Pirelli ha scelto le mescole per il GP Azerbaijan a Baku
11 Gennaio 2018 - 17:24
|
La Casa milanese ha ufficializzato le gomme che saranno utilizzate sul cittadino azero

Questo pomeriggio la Pirelli ha comunicato la decisione sulle mescole a disposizione dei dieci team di Formula 1 nella quarta tappa del Mondiale 2018, in programma dal 27 al 29 aprile a Baku, in Azerbaijan. Trattandosi di un circuito cittadino di ultima generazione, che nella prossima stagione ospiterà la sua terza gara nella massima serie, il gommista brianzolo ha optato per una strategia piuttosto aggressiva, ma non estrema, scegliendo le mescole Soft, Supersoft e Ultrasoft.

Niente Hypersoft, quindi, da molti attesa per il suo debutto già nella capitale azera, ma che molto probabilmente vedrà la pista solamente tra le stradine del Principato di Monaco.

Secondo il regolamento, ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai dieci piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota dovrà portare almeno un set di entrambe le mescole rimanenti in gara, mentre i team sono liberi di scegliere i dieci set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.