Pole Position di Sette Camara a Le Castellet
21 Giugno 2019 - 18:25
|
Il brasiliano si è mostrato fin da subito veloce e ha preceduto Zhou e Aitken




Tempo di qualifiche per la Formula 2 sul coloratissimo circuito francese di Le Castellet, Sette Camara (DAMS) è apparso subito velocissimo su questo circuito e si è imposto con il tempo di 1:43.024 conquistando la pole position e i relativi 4 punti nonostante non sia riuscito a completare l’ultimo giro di qualifica. Un ottimo Zhou (UNI Virtuosi) affiancherà il pilota brasiliano in prima fila conquistando la seconda posizione che è anche il suo miglior risultato in qualifica in F2, terza posizione per Jack Aitken (Campos) staccato di tre decimi dal primo.

Quarto posto per il vincitore di Montecarlo Nyck De Vries (ART) che sembrava poter ambire alla prima fila prima dell’ultimo tentativo, quinto Callum Ilott (Charouz) che precede il leader di classifica Latifi (DAMS) sesto e Matsushita (Carlin) settimo. Ottavo tempo per la Prema di Mick Schumacher. Nono Dorian Boccolacci (Campos) l’altra Prema di Gelael chiude la top ten.

11esimo tempo per l’italiano Luca Ghiotto (UNI Virtuosi) non brillante in queste qualifiche e ancora più in difficoltà con le 3 posizioni di penalità che dovrà scontare in griglia per l’incidente nel weekend di Monaco, una feature race tutta in salita per lui dalla quattordicesima posizione.

Da segnalare Alesi (Trident) e Mazepin (ART) che non hanno preso parte alle qualifiche, il francese per un contatto nei primissimi minuti con Deletraz e il pilota ART per un problema al motore sulla sua monoposto a inizio qualifiche.

Appuntamento con Gara 1 domani alle 16.45 sul circuito del Paul Ricard.

© FIA / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 /Official Twitter Page



Non ci sono commenti