Pons Racing conferma Baldassarri e Fernandez per la stagione 2020
31 Luglio 2019 - 12:29
|
Il team spagnolo conferma entrambi i piloti per la prossima stagione di Moto2




Il motomondiale è pronto a tornare in pista dopo le vacanze con il Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, e il mercato piloti comincia ad accendersi. In Moto2 ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Lorenzo Baldassarri e Augusto Fernandez con il team FLEXBOX HP40 Pons Racing, che conferma così la coppia di piloti che ben si sta comportando in questa stagione.

Quest’anno entrambi hanno vinto delle gare, con Lorenzo Baldassarri che a inizio stagione sembrava lanciato verso il titolo dopo tre vittorie nelle prime quattro gare, ma successivamente ha commesso alcune cadute che gli hanno fatto perdere terreno in classifica, che al momento lo vede al quarto posto con 97 punti; nei giorni scorsi si parlava anche di un suo passaggio in MotoGP, ma alla fine l’italiano ha optato per un altro anno in Moto2.

Augusto Fernandez, invece, ha fatto molti progressi quest’anno trovando anche la prima vittoria stagionale ad Assen sfruttando anche le molte cadute di quella gara, tra cui quella del suo compagno di squadra Baldassarri. Al momento Fernandez è terzo il campionato con 102 punti proprio davanti a Baldassarri, e staccato di 34 punti dal leader del campionato Alex Marquez nonostante aver saltato le gare in Argentina e America per infortunio.

Immagine in evidenza: © Lorenzo Baldassarri / Official Twitter Page



Non ci sono commenti