Porsche schiererà una terza vettura a Le Mans
25 Novembre 2014 - 14:49
|

La Porsche ha confermato, nella giornata di oggi, che il prossimo anno schiererà una terza 919 Hybrid durante la 24 Ore di Le Mans. Per preparare al meglio la sfida il team tedesco manderà in pista la vettura anche nella precedente gara del campionato: la 6 Ore di Spa-Franchorchamps. L’azienda però non si è ancora espressa su chi saranno i tre piloti che guideranno la terza Porsche.

Durante l’annuncio si è espresso Wolfgang Hatz, membro del consiglio Porsche, dicendo: “Nel 2014 siamo stati competitivi sin da subito con la più complessa e innovativa vettura mai realizzata da Porsche.” Inoltre ha aggiunto: “Fino ad ora abbiamo collezionato 5 podi, tre pole position e due giri veloci a Shanghai e in Bahrain. Questi sono eccezionali.”

In conclusione: “Questo programma non ha ancora prodotto successi sui campi di gara, ma anche dal punto di vista ingegneristico. L’obiettivo è quello di raggiungere le più alte performance con il massimo dell’efficienza in ogni direzione. Per questo abbiamo deciso di affrontare la sfida schierando tre 919 Hybrid nel 2015”.

Con l’aggiunta della terza vettura di casa Porsche sale anche il numero delle vetture LMP1-H che prenderanno il via all’82esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Al momento saranno presenti 3 Porsche, 3 Toyota, 3 (o forse 4) Audi e 2 (o forse 3) Nissan. Per un totale di ben 11 LMP1 che potrebbero diventare 13.