Presa la decisione definitiva sull’incidente Massa-Perez
21 Giugno 2014 - 8:28
|

SPIELBERG – La Force India aveva portato nuovi elementi ai giudici di gara massa perez vettel gp canada 2014del Gp d’Austria, per dimostrare che Sergio Perez non aveva colpe nell’incidente avuto con Felipe Massa durante il Gp del Canada.

Tuttavia l’appello del team indiano è caduto nel vuoto. I giudici di corsa, tra i quali è presente Tom Kristensen, hanno ritenuto Perez colpevole nell’incidente, e hanno deciso di lasciargli la penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Totalmente scagionato Felipe Massa, anche grazie ai dati della telemetria della Williams, che hanno mostrato come il pilota brasiliano abbia frenato 5 metri prima rispetto a quanto fatto nella tornata precedente.

Il comunicato della FIA recita: “A dispetto degli elementi presentati a sostegno della corretta azione di difesa tramite l’utilizzo dell’intero spazio a disposizione, in accordo con l’articolo 20.4 del codice sportivo, i commissari hanno deciso di convalidare la punizione inflitta al pilota #11 (Perez, ndr) avendo riscontrato che la manovra è stata fatta in area di frenata, ovvero in una zona non consentita.”