Presentata la nuova livrea della Williams per la stagione 2018
15 Febbraio 2018 - 20:16
|

Dopo la presentazione a sorpresa di ieri della nuova Haas VF-18 motorizzata Ferrari, arrivano le prime immagini della nuova livrea della Williams per il Campionato del Mondo 2018 di Formula 1. La scuderia di Grove, infatti, ha solo presentato i colori che contraddistingueranno le monoposto di Lance Stroll e Sergey Sirotkin nella prossima stagione, mentre la nuova FW41 si vedrà solamente il 26 febbraio, quando verrà si aprirà ufficialmente prima sessione di test pre-stagionali di Barcellona.

Non sembra essere un mistero che il progetto dello storico team inglese di sir Frank sia leggermente indietro rispetto ai tempi preventivati, al punto che alcune voci circolanti qualche giorno fa tra gli addetti ai lavori parlavano addirittura dell’intenzione di rimandare il debutto in pista della nuova vettura addirittura alla seconda sessione di test.

Dal punto di vista estetico, invece, Martini resta il title sponsor della Williams ed è presente con i suoi colori e il suo marchio su gran parte della carrozzeria. Come accade dal 2014 ad oggi, il colore bianco è quello dominante, mentre sul muso spicca il nuovo sponsor Acronis, società informatica di Singapore arrivata a Grove insieme a Sergey Sirotkin e a SMP Racing. Decisamente in aumento la presenza del nero nella parte inferiore della vettura dal muso all’alettone posteriore.

“La Williams FW41 è il prodotto di un grande lavoro di squadra e di collaborazione intensa tra le diverse aree di sviluppo – ha affermato il direttore tecnico Paddy Lowe – La nuova monoposto apparirà molto differente rispetto a quanto visto in passato poiché il team ha perseguito un concetto aerodinamico molto diverso che ci ha permesso di compiere significativi progressi nelle prestazioni aerodinamiche”.