Presentata la Volkswagen Polo GTI R5
La nuova nata della Casa tedesca verrà omologata soltanto in estate per essere in consegna durante la seconda parte della stagione sportiva 2018




07 dicembre 2017 - 1:33

E’ stata presentata soltanto tre giorni fa la nuova nata in casa Volkswagen, la Polo GTI R5. La nuova arma della casa di Hannover non competerà nella massima serie, bensì nel WRC2 categoria propedeutica per i piloti che aspirano a correre nella massima serie del WRC.

Verrà omologata probabilmente per Giugno 2018, per essere in consegna con i primi esemplari, già alla fine dell’estate sempre del prossimo anno. La vettura ha già svolto dei test sia su asfalto che su terra, ed ora inizia per ingegneri e, meccanici e piloti il lavoro di affinamento di questa vettura, che andrà ad inserirsi in un contesto molto agguerrito, quello della categoria R5 in cui già troviamo Peugeot, Citroën, Ford, Skoda, Hyundai, e con esse si troverà a compere.

La vettura come tutte le R5 è dotata di un motore 1.6 litri turbo a 4 cilindri che sviluppa 272 cavalli, trazione integrale, e cambio a cinque rapporti sequenziale.

Questa vettura sarà anche il frutto dell’esperienza di 4 anni nel WRC hai massimi livelli, e potrebbe annunciare il rilancio della Volkswagen Polo, come vettura per clienti, di seguito le dichiarazioni del direttore di Volkswagen Motorsport, Sven Smeets: “Per noi di Volkswagen Motorsport è molto emozionante lanciare la Polo GTI R5, sono molto grano agli ingegneri di Wolfsburg per il lavoro svolto”.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: