Primo giro di una Formula E sul cittadino di Santiago del Cile
Eliseo Salazar ha girato sul nuovissimo circuito nella capitale del Cile, che ospiterà per la prima volta un ePrix nella prossima stagione




12 ottobre 2017 - 20:07

A Santiago del Cile è stato finalmente inaugurato il circuito cittadino che ospiterà il primo ePrix della sua storia nella prossima stagione di Formula E, nel weekend del 3 febbraio. Si tratta del primo grande evento motoristico nel Paese a livello internazionale, una grande occasione per emergere in un settore sportivo finora poco diffuso nello Stato sudamericano.

Il circuito è lungo poco meno di due chilometri e mezzo, con la linea di partenza e di arrivo collocata lungo l’Avenue Santa Maria, prima di attraversare il fiume Mapocho e tornare indietro attraverso le strade cittadine e il parco forestale.

A provare per la prima volta la pista è stato chiamato l’ex pilota di Formula 1 e IndyCar Eliseo Salazar, che ha girato con una Spark SRT_01E prima di regalare un vero e proprio spettacolo all’interno dell’O’Higgins Park, il secondo parco pubblico più grande del Cile.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: