Problemi infiniti per la Ginetta: la gara di Silverstone del WEC non le vedrà in pista
03 Agosto 2018 - 17:37
|
Il cambiamento della fornitura dei motori impedirà alle LMP1 britanniche di correre in casa

È una stagione davvero da dimenticare per la Ginetta, che ha deciso in questa annata di partecipare al FIA WEC in classe LMP1. Il ritardo dei pagamenti degli sponsor cinesi aveva già impedito alla squadra gestita dalla Manor di dare forfait a Spa, con le vetture che hanno completato soltanto alcuni installation lap nelle prove libere.

A Le Mans le cose erano leggermente migliorate ma in gara le C60-LT-P1 non sono mai state della partita a causa di numerosi problemi al motore Mecachrome. Proprio per questo si è deciso di cambiare la fornitura dei propulsori, per passare al biturbo AER che già equipaggia le Dallara della SMP Racing.

La domanda per il cambiamento non è però stata presentata nei termini prestabiliti alla FIA, dunque dovranno saltare la gara di casa. La cosa positiva è che il direttore sportivo del team, Graeme Lowdonm ha dichiarato che il nuovo motore sarà in grado di dare sia maggiori prestazioni che un incremento dell’affidabilità. Vedremo se le Ginetta riusciranno a tornare in pista quantomeno al Fuji, nella speranza di vederle più affidabili e competitive.