Prost si coccola Ricciardo: “Aiuterà la Renault a raggiungere una nuova dimensione”
13 Gennaio 2019 - 11:07
|
Il quattro volte campione del mondo crede che l'arrivo del pilota australiano possa permettere alla squadra di avvicinarsi ai top team




Il quarto posto nel mondiale costruttori era il massimo risultato raggiungibile nel 2018, ma in futuro la Renault punta a insidiare i top team e a entrare a far parte del novero di squadre in grado di lottare per la conquista di vittorie parziali e titoli.

Per cercare di rendere concrete le ambizioni di gloria, il costruttore francese ha realizzato il colpo da novanta nel mercato piloti e ha messo sotto contratto Daniel Ricciardo, convincendo il pilota australiano ad accettare la sfida di portare fra i grandi la Renault.

Red Bull Racing/Official Facebook – Getty Images

Alain Prost è fermamente convinto che il team ufficiale della casa transalpina abbia fatto bene a portare tra le sue fila Ricciardo, e a tal proposito ha detto a Motorsport.com: “Noi eravamo contenti del rendimento nel 2018 dei nostri piloti Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, ma sono sicuro che Daniel Ricciardo permetterà alla Renault di raggiungere una nuova dimensione. Ci aiuterà a crescere, perché porterà in squadra l’inestimabile valore di anni di informazioni accumulate in anni di esperienza con un team vincente. Nel 2018 abbiamo avuto alti e bassi, e nelle gare estive abbiamo faticato. Abbiamo fatto dei buoni progressi col motore, mentre non siamo riusciti a risolvere le mancanze del telaio. Ma volevamo arrivare quarti nei costruttori, ed essere i migliori degli altri, e ci siamo riusciti. Volevamo essere più vicini a loro ma è stato difficile, perché abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sullo sviluppo per il 2019,. Noi comunque abbiamo centrato l’obiettivo, e ora il prossimo passo è avvicinarsi a Ferrari, Mercedes e Red Bull”.

Immagine in evidenza: ©Renault F1/Official Facebook



Non ci sono commenti