Quartararo beffa Marquez nelle FP1 del Sachsenring
05 Luglio 2019 - 12:15
|
Rossi chiude in terza posizione, staccata la Ducati di Dovizioso

Miglior tempo per Fabio Quartararo nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Germania, nono appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nell’angusto tracciato del Sachsenring, lo spagnolo ha confermato il momento positivo dopo l’ottima prestazione di Assen, issandosi al comando della classifica dopo la prima ora di lavoro. L’alfiere del team Yamaha Petronas ha fermato il tempo sull’1’21.390, pochi millesimi più rapido di Marc Marquez.

Terza piazza per Valentino Rossi, in netta ripresa dopo le difficoltà delle ultime settimane, seguito da Alex Rins, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso. Da notare che l’italiano della Ducati ha accusato un gap vicino ai nove decimi rispetto alla vetta della classifica, aspetto che andrà certamente analizzato nel corso delle FP2 che si terranno questo pomeriggio.

Seguono Jack Miller, Andrea Iannone e Takaaki Nakagmi. Completa la top ten Cal Crutchlow, alle prese con qualche piccolo malanno di natura fisica. Appuntamento alle 14, su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta della seconda sessione di libere dal circuito del Sachsenring

MotoGP – Classifica FP1 GP Germania

Immagine in evidenza: ©Sepang Racing Team Facebook Page



Non ci sono commenti