Rafael Nadal darà il via alla 24 ore di Le Mans 2018
14 Maggio 2018 - 18:03
|
Il tennista spagnolo sventolerà il tricolore francese alla partenza della maratona della Sarthe

Il fresco vincitore degli US Open Rafael Nadal sarà lo starter della 24 ore di Le Mans 2018. Il 16 giugno la star del tennis avrà l’onore di dare il via alla gara di durata più famosa del mondo, succedendo al nuovo boss della Formula 1 Chase Carey.

“La Francia è sempre al centro del mondo dello sport a giugno, con gli Open di Francia e la 24 Ore di Le Mans e quest’anno avrò l’onore di dare il via alla corsa automobilistica più importante al mondo. Voglio iniziare a capirne di più sul motorsport e sui piloti che daranno vita a questo spettacolo”.

Entusiasta anche il presidente dell’ACO, Pierre Fillon: “Poiché è eccezionale nella sua disciplina, avendo molto talento ed essendo leale e combattivo, Rafael Nadal sostiene tutti i valori di una corsa endurance. Per queste motivazioni è l’uomo ideale per avviare la 24 ore di Le Mans. Siamo lieti di dare il benvenuto ad uno degli sportivi più influenti degli ultimi anni”.

Continua dunque la carrellata di star che vengono selezionate ogni anno per sventolare la bandiera francese alla partenza. Nel 2016 toccò a Brad Pitt, ma in passato ebbero questo onore anche Fernando Alonso e l’ex presidente della Ferrari Montezemolo. Jackie Ickx sarà invece il Grand Marshall dell’evento e guiderà la safety car nel giro di formazione.