Raikkonen: “La macchina c’è, peccato essere solo a venerdì”
28 Aprile 2017 - 18:32
|
GP Russia 2017
Il finlandese sembra aver preso finalmente confidenza con la SF70H

Il circuito russo di Sochi sembra essere molto affine alle caratteristiche di guida di Kimi Raikkonen, protagonista di un venerdì di altissimo livello dopo le deludenti prestazioni delle prime tre gare stagionali. Il finlandese, dopo aver ottenuto la migliore prestazione nella prima sessione di prove libere, ha concluso al secondo posto le FP2, dietro solamente al compagno di squadra Sebastian Vettel.

“E’ stato un buon venerdì , è andato tutto secondo i piani e non abbiamo avuto problemi – ha detto a fine turno un sorridente Raikkonen Sono contento del comportamento della macchina, ho avuto subito un buon feeling; e quando le cose vanno così è sempre più divertente. Fin qui tutto bene, è solo venerdì e non sappiamo cosa abbiano provato gli altri, ma sono contento di questa giornata. Cercheremo di rendere al meglio nella giornata di domani e quello sarà il punto di partenza”.

“Se guardiamo agli ultimi tre anni quasi tutte le piste, compresa questa, sono favorevoli alla Mercedes – ha aggiunto KimiQuest’anno, però, con le nuove regole, tutto è cambiato e anche noi abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Ora non resta altro che concentrarci sulle qualifiche e sulla gara e cercare di ottenere un bel risultato”.