Raikkonen mastica amaro in Ungheria: “Non sono contento nonostante il podio”
30 Luglio 2018 - 18:17
|
GP Ungheria
Il finlandese ha confermato che l'esito della gara non ha rispettato le aspettative della vigilia in casa Ferrari

Nonostante sia riuscito a conquistare il suo quinto podio consecutivo in questa stagione, Kimi Raikkonen non è apparso soddisfatto della sua gara in Ungheria. Il pilota finlandese ha chiuso dietro il suo compagno di squadra – dopo essersi fatto sfilare in curva 2 al primo giro – e ha sofferto per un insolito problema, che non gli ha permesso di bere durante l’arco della corsa.

“La partenza è stata buona, ho preso la scia e stavo decidendo da che parte andare, ma Bottas si è spostato dallo stesso lato per bloccarmi, così ho dovuto frenare prima e Sebastian mi ha passato – ha esordito IcemanDopodiché per tutta la gara ho cercato di correre in aria libera per sfruttare la mia velocità, senza risparmiarmi per mettere pressione sugli altri e senza poter gestire le gomme. La gara mi è passata in fretta, abbiamo spinto fino alla fine e, con la strategia a due soste, abbiamo sempre avuto le gomme in buone condizioni per farlo. Non poter bere durante la gara non è stato il massimo, ma neppure un grosso problema”.

“Eravamo veloci, ma sappiamo tutti quanto sia difficile sorpassare su questa pista; la gara è stata decisa dalla qualifica di ieri, ma almeno siamo riusciti a recuperare una posizione ciascuno. Il secondo e il terzo posto erano il massimo che potevamo fare; come risultato non è male, ma non è quello che vogliamo. Nella seconda metà della stagione cercheremo di cambiare le cose e fare ancora un po’ meglio. So che la strada è ancora lunga, tutto può succedere e le cose cambiano in fretta. Continuiamo a spingere, cercando di migliorare anche nei dettagli e di essere costanti, e sono sicuro che potremo arrivare a risultati ancora migliori”.