Raikkonen: “Tra me e Vettel non c’è politica: lavorare con lui è facile”
06 Maggio 2015 - 14:09
|

Intervistato dalla CNN, un Kimi Raikkonen insolitamente loquace ha parlato dell’atmosfera positiva in casa Ferrari, della sua amicizia con Sebastian Vettel e del team principal Maurizio Arrivabene, particolarmente apprezzato dal pilota finlandese.

“L’atmosfera all’interno della squadra è semplicemente fantastica,” ha dichiarato Raikkonen. “Stiamo cercando di far sì che la Ferrari possa essere lì a giocarsi la vittoria in tutti i gran premi.” Raikkonen ha inoltre riservato parole molto positive per il compagno di squadra Vettel: “Ci conosciamo bene. E’ un ragazzo molto semplice ed è facile lavorare assieme a lui. Tra di noi non c’è politica e se c’è qualcosa che non va possiamo parlarne tra noi per arrivare a una soluzione.” Quest’ultima frase appare un riferimento nemmeno troppo velato a Fernando Alonso, compagno di squadra di “Iceman” nella passata stagione, col quale Raikkonen non è mai riuscito a legare. Al di là dell’amicizia tra i piloti, l’obiettivo di Raikkonen è quello di primeggiare su Vettel, tanto che è lo stesso pilota finlandese ad affermare: “E’ chiaro che uno cerca di battere l’altro, ma è una lotta bella e in amicizia, e questo è positivo per la squadra.”

Raikkonen si è poi soffermato su Arrivabene e di lui ha detto: “Mi piace come dirige tutto. Da lui trovi sempre delle risposte chiare, un sì o un no, senza troppi giri di parole. Maurizio è esattamente l’uomo di cui la Ferrari aveva bisogno: è uno che lavora duramente ed è molto chiaro, ma se qualcosa non funziona te lo dice in faccia.”