Raikkonen: “Verstappen? Non giudico la decisione dei commissari”
23 Ottobre 2017 - 10:14
|
GP Stati Uniti 2017
Il finlandese commenta la sua gara, ma non entra nel merito di quanto successo con l'olandese all'ultimo giro

Kimi Raikkonen ritorna sul podio ad Austin dopo una gara non facile, ma che comunque lo ha visto avere un ritmo gara migliore di quello del suo compagno di squadra, giunto proprio davanti a lui.

Il finlandese della Ferrari è stato autore di alcuni sorpassi decisi, in particolare sulla Mercedes di Valtteri Bottas, ed è stato protagonista di un duello ravvicinato negli ultimi giri con Max Verstappen, che lo ha passato a poche curve dalla bandiera a scacchi con una mossa giudicata non regolare dai commissari di gara.

“La macchina è andata molto bene per tutta la gara – ha commentato Iceman – Ero molto soddisfatto ed era un piacere da guidare. Ho sentito un grande potenziale e gli pneumatici si sono comportati molto bene fino alla fine. Sono certo che se fossimo partiti dalla posizione di qualifica che ci meritavamo, il passo sarebbe stato sufficiente per ottenere un risultato migliore. Ogni volta che potevo spingere guadagnavo terreno, era una bella sensazione”.

“Verso l’ultima parte della gara avrei potuto andare più veloce, ma dovevo anche gestire la benzina a disposizione, per cui ho rallentato e questo mi ha limitato – ha aggiunto il finlandese – Il risultato finale poteva essere migliore, ma abbiamo due macchine sul podio, per cui non possiamo neppure lamentarci troppo. Per la prossima gara cercheremo di essere ancora più forti. Per quanto riguarda l’episodio di Verstappen non posso dire molto, perché da dove ero non riuscivo a vedere quello che stava succedendo”.