Ralf Aron ritorna alla Prema per il 2018
09 Gennaio 2018 - 17:52
|
Il pilota estone è il terzo pilota ingaggiato dalla scuderia italiana per la Formula 3 Europea

Un ritorno “a casa”, così si può interpretare la notizia di Ralf Aron in Prema nel prossimo campionato europeo di Formula 3, che per lui sarà la terza stagione nella serie. Aron non è un nome nuovo in casa Prema, visto che con la scuderia brianzola ha vinto il campionato italiano di Formula 4 italiana nel 2015, e poi nel 2016 ha esordito in Formula 3 europea sempre con Prema chiudendo settimo in campionato con solo una vittoria, conquistata a Budapest.

Aron in Prema nel 2016

La scorsa stagione Aron ha corso con la Hitech GP deludendo le aspettative peggiorando il risultato della stagione d’esordio conquistando solo 123 punti chiudendo soltanto in 9° posizione in campionato. Ora il 2018 deve essere la stagione del riscatto per il pilota estone che commenta così il suo ritorno alla Prema: “Sono molto contento di essere tornato con Prema Powerteam per il 2018. Abbiamo vinto un campionato in F4 insieme e ho imparato dagli errori che ho fatto in F3. Combinando l’esperienza e la determinazione che io e Prema abbiamo, saremo più forti che mai e pronti a conquistare il podio al Round 1! Sono eccitato di tornare già a correre!”.

Soddisfazione anche da parte di Rene Rosin, responsabile della Prema: “Non vediamo l’ora di lavorare ancora con Ralf. È intelligente, veloce e coerente ed è anche una persona molto positiva da avere nel team. È stato in grado di portare subito la vittoria con noi al suo debutto in Formula 3 e sono sicuro che avrà le capacità per diventare un vero contendente in questa stagione.Non potrei essere più soddisfatto di come si evolverà la nostra formazione per il 2018, quindi sarà una grande stagione”.

Ralf Aron affiancherà i due piloti della Ferrari Driver Academy che debutteranno in Formula 3 Europea nel 2018, ovvero Marcus Armstrong e Robert Schwartzman, in attesa dell’annuncio del quarto pilota tra le fila della scuderia brianzola che si presenterà con una lineup molto rinnovata rispetto all’ultima stagione.