Razgatlioglu debutterà nel WorldSBK con il Puccetti Racing nel 2018
06 Novembre 2017 - 18:48
|
Il turco farà il passaggio nella massima cilindrata a partire dalla prossima stagione

Dopo aver disputato un’ottima stagione nell’European Superstock 1000 Championship, Toprak Razgatlioglu ha firmato con il Kawasaki Pucetti Racing Team, facendo così il passaggio al World Superbike Championship per il 2018 dopo la sua impressionante stagione con la ZX-10RR.

Con la buona conoscenza della scuderia, il giovane talento turco ha brillato in questa stagione, vincendo tre gare e mancando il titolo per soli otto punti. L’anno prossimo i tifosi vedranno il suo stile alla guida della ZX-10RR nel WorldSBK, con Razgatlioglu che avrà la grande possibilità di confrontarsi in pista con Jonathan Rea e Chaz Davies.

“Il 2017 è stata una buona stagione e purtroppo abbiamo perso il titolo per pochi punti, dopo l’infortunio rimediato in Francia. Se avessi potuto correre a Magny Cours, avrei lottato maggiormente – ha affermato Razgatlioglu Sono felice di andare in Superbike il prossimo anno! È da diverse stagioni che sono con il team Puccetti, conosco il team, la loro professionalità e quindi so che avrò tutto quello di cui ho bisogno per imparare nella nuova classe e per lottare presto per buoni risultati. Ringrazio Manuel e Kawasaki per questa opportunità e non vedo l’ora che arrivi la fine del mese per fare i test a Jerez e tornare in pista”.

Manuel Puccetti, team principal dell’omonimo team, ha aggiunto: “Nel 2018 continueremo a essere schierati in Superbike. Quest’anno, ma anche in passato, Toprak si è rivelato un pilota di talento e siamo sicuri che sia pronto a fare questo passaggio nella top class. Il nostro primo anno da team clienti è stato positivo e l’esperienza che abbiamo acquisito prima con Randy e poi con Anthony e con top rider come Haslam e Guintoli, sicuramente ci servirà per essere pronti ad affrontare al meglio il prossimo anno. Il nuovo regolamento potrebbe consentire di ridurre il divario tra le nostre moto e quelle ufficiali, quindi siamo fiduciosi che nel 2018 avremo tutti i mezzi per consentire a Toprak di conoscere presto questa moto e di essere competitivo”.