Renault, a Monte Carlo è battaglia aperta con la McLaren
25 Maggio 2018 - 16:37
|
GP Monaco
Hulkenberg e Sainz chiudono a sandwich le due MCL33 di Alonso e Vandoorne. Sarà una lotta sul filo dei decimi sia in qualifica che in gara

Intenso lavoro per la Renault nel giovedì di Monte Carlo. La scuderia di Enstone ha completato ben 142 giri tra la prima e la seconda sessione di prove libere con entrambi i piloti, lungo i 3337 metri del circuito cittadino più famoso del mondo

Nico Hülkenberg ha concluso le FP2 con il settimo tempo, fermando il cronometro sull’1’13″047, mentre Carlos Sainz è leggermente più staccato in decima posizione. Tra di loro si sono infilate le due McLaren di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso, e ciò apre alla possibilità di assistere a un bel duello tra quattro vetture che montano tutte il motore francese.

“E’ stata una prima giornata standard per noi – ha affermato HülkenbergNon c’è molto da dire; abbiamo avuto un paio di bloccaggi all’anteriore, quindi diversi miei tentativi si sono interrotti con alcuni flat spot piuttosto marcati sulle gomme. Nelle FP1 non ero molto contento della vettura perché era piuttosto difficile da guidare, ma abbiamo fatto dei buoni progressi durante la pausa pranzo e sono stato molto più contento durante le FP2. Penso che abbiamo una base abbastanza buona in vista della qualifica di sabato”.

“Nel complesso è stata una giornata incoraggiante per la squadra – ha aggiunto SainzUn buon lavoro di base dall’inizio della giornata ha aiutato a fare dei buoni giri durante la prima sessione mattutina. Le seconde libere sono state un po’ più difficili a causa del traffico, quindi non ho avuto la possibilità di ottenere un giro pulito, ma la macchina è più o meno dove ci aspettavamo e lavoreremo sui dettagli nelle FP3 di sabato mattina”.