Ricciardo deciso a continuare con Red Bull anche nel 2019
28 Giugno 2018 - 18:05
|
L'australiano e la scuderia austriaca vicini alla chiusura dell'accordo sul rinnovo

Il mercato piloti della Formula 1 potrebbe ricevere una sterzata decisiva in questo weekend. L’uomo chiave che potrebbe sbloccare diverse possibili trattative è ovviamente Daniel Ricciardo, in scadenza di contratto con la Red Bull su cui diversi team hanno messo gli occhi per le stagioni a venire.

Dopo un’iniziale titubanza, dovuta alla possibilità di un passaggio in Ferrari e anche all’arrivo della Power Unit a Milton Keynes, il pilota australiano sembra essersi convinto a continuare il suo matrimonio con la scuderia austriaca, con la quale ha conquistato tutte e sette le vittorie in Formula 1 dal 2014 a oggi.

Stando alle ultime indiscrezioni circolanti nel paddock di Spielberg, pare che Ricciardo abbia ottenuto da Helmut Marko lo stesso trattamento economico del compagno di squadra Max Verstappen per il prossimo biennio 2019-2020, nonché la possibilità di essere a tutti gli effetti considerato una prima guida al pari dell’olandese.

Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità, lo stesso Ricciardo ha dato dei segnali di una vicinanza della chiusura dell’accordo con la Red Bull.