Ricciardo rimane positivo: “Il quinto posto era il risultato massimo. Non è il nostro circuito”
29 Aprile 2017 - 19:00
|
GP Russia 2017
Il pilota della Red Bull: "L'anno scorso qui eravamo a 1.8 secondi dalla pole, e due gare dopo eravamo davanti a tutti"

SOCHI – La Red Bull non sta attraversando il miglior momento della sua storia in Formula 1, tanto che qualche giorno fa era tornata a minacciare l’addio alla categoria nel caso in cui non cambino radicalmente le regole in materia di motori.

La scuderia di Mateschitz, dopo un inizio di stagione tribolato e con un terzo posto di Verstappen nel GP della Cina come miglior risultato, ha faticato anche nelle qualifiche di SochiRicciardo ha portato a casa la quinta posizione, che dopo le prove libere era dichiaratamente il massimo risultato possibile per la Red Bull, mentre Verstappen si è dovuto accontentare della settima piazza. Pesante il distacco rimediato dal poleman Vettel: Ricciardo ha accusato ben un secondo e sette decimi, mentre il compagno di squadra ha quasi preso due secondi dalla Ferrari!

 

 

Nonostante l’ampio divario dai primi, Ricciardo è rimasto ottimista anche dopo le qualifiche, e alla stampa ha confidato: “Preferisco concentrarmi sulla posizione più che sul gap dal vertice. Sapevamo che in qualifica non potevamo andare oltre la quinta posizione; siamo venuti qui per centrare questo risultato, quindi sono contento di essere riuscito a raggiungere l’obiettivo. Ho guardato il gap ed è importante, ma questo circuito non è di certo quello più congeniale a noi. Non è una bella cosa prendere tutto questo distacco, ma quest’anno siamo a 1.7 secondi dalla pole, mentre l’anno scorso eravamo a 1.8 secondi e due gare dopo partivamo davanti a tutti. Rimango ottimista e accetto di buon grado la quinta posizione”.