Rimandata ad Austin la decisione sul reclamo Mercedes!
09 Ottobre 2016 - 12:58
|

Dopo l’assoluzione di Max Verstappen per la manovra su Lewis Hamilton al penultimo giro del Gran Premio del Giappone e il conseguente reclamo ufficiale della Mercedes, la FIA ha ufficialmente deciso di posticipare la sua decisione al weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma tra due settimane sul Circuit of The Americas di Austin.

La decisione è stata presa di comune accordo con i rappresentanti di entrambe le scuderie, Toto Wolff per la Mercedes e Christian Horner per la Red Bull, poiché entrambi i piloti coinvolti, Verstappen e Hamilton, avevano già lasciato il circuito al momento del reclamo.

Quindi, in base all’articolo 11.9.2 del Regolamento Sportivo, che consente agli stewards designati per un Gran Premio di delegare i colleghi del successivo appuntamento in calendario, l’olandese e l’inglese saranno ascoltati subito prima dell’inizio della prima sessione di prove libere di Austin, in modo tale da poter confrontare entrambe le versioni e prendere una decisione in merito. Fino ad allora, la classifica finale del Gran Premio del Giappone resta provvisoria.

fia-ham-vs-ves