Risolto il contratto tra Alexander Albon e Nissan e.dams
26 Novembre 2018 - 16:18
|
Il thailandese non sarà uno dei rappresentanti della nuova avventura dei giapponesi. Venerdì l'annuncio del sostituto




Nemmeno il tempo di iniziare ufficialmente la stagione che le prime variazioni di line up iniziamo a palesarsi. E’ arrivato infatti l’annuncio che Alexander Albon non prenderà il via della quinta stagione di Formula E che vedrà l’esordio delle nuove Gen2. Il pilota thailandese, a questo punto ex-Nissan, aveva provato la vettura del team giapponese solo in occasioni dei test off-season a Calafat, ma non a quelli pre-stagionali di Valencia.

L’anglothailandese, infatti, era previsto per una delle due giornate sul tracciato dedicato a Ricardo Tormo, ma all’ultimo momento ha lasciato spazio a Oliver Rowland, che al momento è il primo candidato al sedile Nissan per questa stagione. L’addio prematuro di Albon è probabilmente legato a un conseguente ingaggio da parte di Toro Rosso che ancora deve annunciare chi sarà il futuro compagno di squadra di Daniil Kvyat.

Per quanto concerne Rowland, la sua opzione non è però l’unica, infatti gira voce che a prendere il posto del 3° classificato in questa stagione di Formula 2 possa essere nientemeno che Fernando Alonso. Bisognerà aspettare venerdì quando il costruttore di Yokohama darà il via ufficiale alla stagione con un evento che si terrà a Tokyo, durante il quale verrà confermato il nome del secondo pilota.

Non ci sono commenti