Rosberg elogia Bottas: “Mi ha molto impressionato”
14 Agosto 2017 - 16:08
|
Il campione del mondo in carica supporta al 100% il suo sostituto in Mercedes, e apprezza la sua mentalità in pista

Nico Rosberg ha deciso di lasciare la Formula 1 cinque giorni dopo la conquista del suo primo titolo in carriera, e la Mercedes si è ritrovata con un sedile vacante nel momento più inatteso. La casa automobilistica tedesca ha scelto di sostituire il campione del mondo uscente con Valtteri Bottas, prelevandolo dalla Williams, scuderia alla quale era legato contrattualmente fino al termine del 2017.

Bottas nella prima parte di stagione è riuscito a soddisfare i suoi datori di lavoro, portando a casa due vittorie e accumulando 151 punti, 27 in meno rispetto a quelli del compagno di squadra Lewis Hamilton. Un bottino tutto sommato soddisfacente, che ha permesso al pilota finlandese di guadagnarsi il rispetto del team e di Nico Rosberg.

 

 

L’ex alfiere della Mercedes ha infatti elogiato pubblicamente il suo sostituto, dichiarando alla Bild: “Sono molto impressionato da Bottas. Dal punto di vista della mentalità, potrebbe essere il pilota perfetto. E’ capace di concentrarsi su sé stesso, lasciando fuori l’influenza negativa di ciò che lo circonda. E’ consistente, va forte e ricava il massimo possibile dalle sue forze”.