RP Motorsport ingaggia Yu Kanamaru in Formula V8 3.5 per il 2017
11 Marzo 2017 - 2:56
|
Il giapponese affiancherà il romano Damiano Fioravanti nella scuderia italiana di Fabio Pampado

Il giapponese Yu Kanamaru si unirà alla RP Motorsport nella stagione 2017 della World Series Formula V8 3.5. Il 22enne pilota di Tokyo, dopo il suo primo anno completo nella serie, vestirà i colori del team italiano nel campionato a partire dalla prima tappa di Silverstone di metà aprile.

L’esperienza e la coerenza dei risultati mostrati da Yu Kanamaru hanno portato RP Motorsport a concedergli un’importante occasione per continuare nella categoria, che da quest’anno torna ad avere una collocazione mondiale a tutti gli effetti, associando ben sei eventi al FIA WEC.

Il giapponese, dopo una lunga esperienza nel karting, ha debuttato in monoposto nel 2012 con la Formula Renault 2.0, vincendo nel suo primo anno a Spa-Francorchamps. L’anno successivo è passato all’EuroFormula Open, prima di debuttare in Formula V8 3.5 a metà del 2015.

“Per me è un onore il fatto di poter rappresentare RP Motorsport Racing, un team capace di conquistare tanti successi nel corso della propria storia, nel prossimo campionato World Series Formula V8 3.5 – ha detto Yu KanamaruSono molto eccitato all’idea di poter salire presto in vettura e non vedo l’ora di poter dare il 100% per il mio nuovo team. Insieme potremo raggiungere obiettivi molto ambiziosi: adesso sono già concentrato sul lavoro che mi attende a partire dai prossimi test di Aragon”.

“Il fatto poi di potermi misurare in un contesto così prestigioso, grazie alla partnership realizzata dalla serie con il FIA WEC, costituisce poi un ulteriore stimolo per cercare di fare bene. Desidero ringraziare con tutto me stesso RP Motorsport Racing per la fiducia dimostrata nei miei confronti e spero di poterla ripagare nel migliore dei modi” ha aggiunto il nipponico.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine un accordo che ci consentirà di schierare Yu Kanamaru al via della prossima stagione con una delle nostre due monoposto – ha affermato Fabio Pampado, team principal di RP MotorsportAvevamo già da tempo messo gli occhi su di lui, grazie al talento evidenziato in Formula 3 ed alla sua rapida capacità di adattamento mostrata sin dal suo debutto in questa categoria. Finalmente siamo riusciti a concretizzare questo obiettivo, grazie al quale avremo tra le nostre fila un pilota capace di garantirci un mix di velocità ed esperienza. Siamo convinti che insieme potremo costituire un binomio in grado di puntare alla parte alta della classifica, in un contesto assai competitivo come quello della World Series Formula V8 3.5. Adesso la nostra attenzione è già rivolta ai primi test della prossima settimana, dove cercheremo subito di preparare nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia molto impegnativa”.

Kanamaru affiancherà il romano Damiano Fioravanti nella prossima stagione della World Series Formula V8 3.5. A completare le rispettive line-up mancano Teo Martin Motorsport e Il Barone Rampante.

PILOTI CONFERMATI IN WORLD SERIES FORMULA V8 3.5 PER IL 2017

LOTUS

  •  Rene Binder
  •  Pietro Fittipaldi

AVF

  •  Egor Orudzhev
  •  Matevos Isaakyan

FORTEC MOTORSPORTS

  •  Alfonso Celis jr.
  •  Diego Menchaca

TEO MARTIN MOTORSPORT

  • Konstantin Tereshchenko

RP MOTORSPORT

  •  Damiano Fioravanti
  • Giappone Yu Kanamaru

IL BARONE RAMPANTE

  •  Giuseppe Cipriani