Scelte le mescole per Austin. Ferrari la squadra più aggressiva
11 Ottobre 2016 - 20:12
|
La Pirelli ha annunciato le mescole a disposizione di ciascun pilota per il GP degli Stati Uniti. Red Bull molto conservativa

Nella giornata odierna la Pirelli ha reso note le mescole di gomme a disposizione di ciascun pilota nel corso del weekend del GP degli Stati Uniti. Le F1 correranno per la quinta volta consecutiva ad Austin, al COTA, e quest’anno in America debutta la mescola super soft.

Il pilota che ha a disposizione più gomme super soft è Perez, che userà ben 8 set gomme marcate dal colore rosso. La squadra che ha fatto le scelte più aggressive in chiave pneumatici è la Ferrari: Vettel e Raikkonen avranno un solo set di medie, cinque di soft e ben sette di super soft.

La Mercedes userà un set di rosse in meno, con Rosberg che avrà due gomme medie contro le tre di Lewis Hamilton. Decisamente più conservativa la Red Bull, che porterà ad Austin ben quattro treni di gomme medie, poiché vuole cautelarsi nel caso in cui vi sia un consumo delle gomme più accentuato rispetto alle previsioni. Ricciardo e Verstappen avranno inoltre a disposizione solo sei set di super soft.

Nell’immagine che vi riportiamo sotto vi forniamo il dettaglio di tutte le mescole a disposizione al COTA per ogni pilota.

 

gomme-usa