Scheib approda in MV Agusta
08 Ottobre 2018 - 18:20
|
Il cileno è pronto per il debutto nel suo continente

Il Campionato Mondiale Superbike approda in Sud America per il 12° round della stagione in Argentina ed MV Agusta Reparto Corse ha annunciato che Maximilian Scheib correrà per la casa italiana nel round argentino, in sostituzione di Jordi Torres.

Torres punta tutto sulla MotoGP

Cileno, Schieb ha trascorso le ultime due stagioni nel campionato europeo Superstock 1000 come pilota titolare quest’anno è stato uno dei protagonisti per il titolo. Passerà al WorldSBK in occasione del 12° round e debutterà nella classe con MV Agusta. Il prossimo fine settimana salirà in sella alla 1000 F4 e sarà il secondo sudamericano nella serie, che entusiasmerà il pubblico.

Il 23enne vanta nove podi e due vittorie nella SKT1000 ed è chiaro che abbia esperienza e conoscenze alle spalle, sarà dunque indubbiamente motivato a far bene in Sud America. Fresco di finale di stagione della STK1000 con il terzo posto, Scheib sarà da tenere d’occhio.

MV Agusta ha annunciato: “Il team MV Agusta Reparto Corse è lieto di dare il benvenuto ad un pilota giovane e di talento”.



Non ci sono commenti