Schmidt-Peterson non sostituirà Wickens a Gateway: correrà solo Hinchcliffe
22 Agosto 2018 - 21:05
|
Madison 500
La monoposto numero 6 non scenderà in pista nell'ultima gara su ovale del campionato

Robert Wickens è ancora ricoverato in ospedale a causa dei traumi riportati nel terribile crash di Pocono, e difficilmente salirà presto su una monoposto. Il pilota canadese è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale, e al momento non sono quantificabili i danni alla colonna vertebrale del rookie.

Lo Schmidt-Peterson è consapevole della situazione di salute di Wickens, ma per ora ha deciso di non mettere sotto contratto alcun sostituito. Con una nota ufficiale, la scuderia motorizzata Honda ha fatto sapere che nella Bommarito Automotive Group 300 la vettura numero 6, quella di Wickens, non sarà presente all’evento. L’unico portacolori dello Schmidt-Peterson sarà James Hinchcliffe.

Non è ancora chiaro se anche a Portland e Sonoma lo Schmidt-Peterson si presenterà con un solo pilota. Per la gara di Gateway la scelta era inevitabile, vista l’enorme quantità di danni riportati dalla macchina di Wickens e i soli sei giorni a disposizione per effettuare tutti i lavori di riparazione. I meccanici della squadra sono comunque stati costretti a svolgere un lavoro extra, dato che anche Hinchcliffe era rimasto coinvolto nell’incidente che ha minato la salute del suo compagno di squadra.

 

#GetWellSoonRobert