Sebastien Loeb sarà alla Dakar 2019 con una Peugeot privata
Il francese tenterà l'attacco alla classica del rally raid continuando con il marchio francese, non più supportato ufficialmente




01 Novembre 2018 - 9:57

Qualche settimana fa era stata annunciata quella che sarà la nuova avventura dei vecchi componenti del team Peugeot, che ha portato alla vittoria delle ultime tre edizioni della Rally Dakar, due con Stephane Peterhansel e l’ultima con Carlos Sainz. Non tutti gli alfieri della casa del Leone hanno deciso di continuare l’avventura della Dakar passando a Mini. Rimaneva in sospeso la questione Sebastien Loeb.

L’annuncio, arrivato nella giornata di ieri, ha comunicato che nel 2019 il nove volte campione del mondo rally prenderà parte alla grande classica del rally raid nuovamente a bordo della Peugeot 3008DKR. Questa volta però, dato il ritiro della casa ufficiale al termine dell’edizione di quest’anno, il pilota francese sarà supportato dal team PH Sport. Il team francese di Langres, che prepara le Citroen private nel WRC e Peugeot per altri campionati rally, affiderà quindi la vettura a Loeb che come di consueto sarà accompagnato dalle note di Daniel Elena.

Non ci sono commenti