Sei team si sono iscritti alla nuova Formula European Masters
22 Dicembre 2018 - 11:59
|
Il campionato prevederà l'assegnazione di 25 punti per la super licenza al vincitore del campionato




Inizia a prendere forma la Formula European Masters 2019, campionato che prende il posto della vecchia Formula 3 European Championship vinta da Mick Schumacher in questa stagione, dopo che il nome Formula 3 è diventato di proprietà di Liberty Media che lo ha usato per la nascita della nuova FIA Formula 3.

Nella prima stagione del campionato con la nuova denominazione, che supporterà la stagione DTM, ci saranno sei team partecipanti: già era nota la partecipazione di Motopark e Van Amersfoort Racing, esclusi dalla nuova Formula 3, che già hanno ufficializzato i loro primi piloti che disputeranno il campionato, ovvero Yuki Sekiguchi per Motopark e Sophia Floersch per la VAR.

Insieme a questa due squadre ci sarà la Fortec, vista quest’anno in alcuni round di Formula 3 europea con Petru Florescu; il pilota rumeno ha fatto dei test privati in questi giorni a Valencia e Barcellona proprio con Van Amersfoort, mentre la Fortec è scesa in pista con Cameron Das sugli stessi tracciati. A loro si aggiungono il team Mucke (di ritorno dopo un anno di assenza dalla Formula 3), Double R e il team Zeller.

Immagine in evidenza: © Van Amersfoort Racing / Official Twitter Page



Non ci sono commenti