SF16-H, Arrivabene: “Questa è più di un’auto da corsa”
19 Febbraio 2016 - 15:37
|

Maurizio Arrivabene, team principal della scuderia di Maranello, è il primo a inaugurare la nuova monoposto del Cavallino – ribattezzata SF16-H durante la presentazione sul sito ufficiale Ferrari.

“Questa è la nostra auto di quest’anno, anche se definirla un’auto da corsa è un po’ riduttivo; il suo nome è Ferrari e va oltre il concetto di auto da corsa. E se diventa vincente, entra nel mito” così ha esordito Arrivabene non appena la nuova monoposto è stata svelata al mondo.

“Quest’auto è frutto del lavoro di molte persone, frutto di un grande impegno prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato i mezzi per far sì che quest’anno niente fosse lasciato al caso”.

Dopo il team principal, a parlare sono stati i due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che hanno confermato ancora una volta la loro voglia di lottare al vertice nella prossima stagione, riponendo molta fiducia nel progetto e negli uomini che hanno contribuito alla realizzazione la nuova Ferrari.

“Nella scorsa stagione abbiamo avuto avuto un periodo un po’ difficile, c’erano tante aspettative e tanta pressione. Ma questa stagione deve essere grandiosa, ancora meglio dello scorso anno. La SF16-H è bellissima, c’è stato tanto lavoro, che continua da tempo e che continuerà ancora. Non vedo l’ora di andare in pista e credo che sarà un grande inizio” ha affermato il tedesco quattro volte campione del mondo.

“L’aspetto della nuova monoposto è fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare fino a questo momento, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Personalmente voglio fare un grande lavoro e fare grandi corse posizionandomi bene nel Mondiale. Avremo una grande stagione” queste invece le parole di Kimi Raikkonen.

Infine sono stati chiamati davanti alle telecamere i tre responsabili del progetto 667, il direttore tecnico James Allison, lo chief designer Simone Resta e il responsabile del reparto Power Unit Mattia Binotto, che hanno illustrato brevemente le principali novità introdotte dalla SF16-H rispetto alla versione 2015.