Simo Laaksonen è il primo arrivo in MP Motorsport nella Formula 3




01 Marzo 2019 - 16:40

La MP Motorsport ha ingaggiato Simo Laaksonen in vista della nuova stagione di Formula 3. Il pilota finlandese è il primo ad essere stato ufficializzato dalla scuderia olandese nella categoria cadetta e ha già avuto l’occasione di girare con la nuova monoposto nello shakedown avvenuto a Magny-Cours la scorsa settimana.

Laaksonen cambia squadra dopo due stagioni vissute con la Campos, dove nel 2017 ha gareggiato in EuroFormula Open, e nel 2018 è stato promosso in GP3 Series, dove in una stagione con alti e bassi è riuscito a farsi valere nelle ultime gare stagionali ottenendo anche un podio nel round conclusivo di Abu Dhabi, chiudendo il campionato in 14° posizione.

“Sono davvero felice di unirmi a MP per la mia prima stagione in FIA F3”, ha dichiarato Laaksonen. “Sono stati spesso il pacchetto sorpresa della GP3 dello scorso anno, e sono sicuro che insieme siamo in grado di scatenare altre sorprese nel 2019. Con le nuove auto F3, è di nuovo parità di condizioni per tutti, quindi nel nostro pre accumulo di stagione, lavoreremo sodo per sviluppare un’auto in prima linea”.

“Abbiamo tenuto d’occhio Simo da quando era tra i nostri avversari nella serie SMP NEZ F4 del 2015”, ha dichiarato Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport. “Da allora si è sviluppato fortemente. L’anno scorso, è stato bello vederlo crescere in prima fila nella seconda parte della stagione, e non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio e di trarre il massimo dalle sue capacità”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti