Sirotkin torna sulla ART nel prossimo weekend di F2 a Baku
Il pilota russo torna nella serie cadetta dopo averla salutata al termine della passata stagione




GP Azerbaijan 2017
20 Giugno 2017 - 10:41

Sergey Sirotkin ritorna sulla ART Grand Prix nel prossimo weekend di Formula 2 a Baku, in Azerbaijan. Il pilota russo, dopo aver abbandonato la categoria cadetta della Formula 1 al termine della passata stagione, sostituirà Alexander Albon alla guida della Dallara GP2/11 del team tedesco, impossibilitato a correre nella capitale azera per via delle pessime condizioni di salute degli ultimi giorni.

L’attuale terzo pilota della Renault andrà così ad affiancare il suo ex compagno di squadra dello scorso anno, il giapponese Nobuharu Matsushita.

“Innanzitutto vorrei fare gli auguri di una pronta guarigione ad Alex – ha detto Sirotkin non appena è stato ufficializzata la notizia del suo rientro – Detto ciò, sono davvero entusiasta di tornare a correre su una monoposto di Formula 2. Ho passato due grandi stagioni nel campionato che fino allo scorso anno si chiamava GP2 Series e quando la ART mi ha chiesto di correre a Baku ho accettato senza pensarci due volte. Vorrei ringraziare il responsabile della SMP Racing Boris Rotenberg e il boss di Renault Sport Cyril Abiteboul per avermi concesso questa opportunità, che non mi sarei mai aspettato di avere all’inizio della stagione”.

Non ci sono commenti