Sostituzione della scatola del cambio nella W04 di Hamilton. Cinque posizioni in griglia per l’inglese.
20 Aprile 2013 - 11:24
|

Dal Sakhir arrivano novità importanti che potrebbero pesantemente mutare la classifica che si andrà a formare dopo le qualifiche di oggi (ricordiamo ore 13.00). La Mercedes, tramite il proprio addetto stampa, ha fatto sapere che verrà sostituita la scatola del cambio nella W04 del pilota inglese. A causa di questa decisione, Hamilton incorrerà in una penalizzazione di 5 posizioni in griglia nella gara di domani. Una scelta che cambia in maniera importante la preparazione alla qualifica di oggi.

Il pilota della Mercedes ha chiuso la FP3 in quinta posizione, non dando l’impressione comunque di potersi giocare la pole con i diretti concorrenti. La W04 dell’inglese, durante il giro di rientro al termine delle libere, ha accusato un cedimento della posteriore sinistra in pieno rettilineo. Non si sa ancora se questi due problemi sono direttamente collegati, in ogni caso, dopo l’ispezione dei meccanici il team ha deciso di sostituire la scatola del cambio.

Ricordimo che, oltre a Hamilton, anche Webber e Gutierrez incorreranno in delle penalizzazioni nella griglia di domani (cinque posizioni per il messicano della Sauber e tre per l’australiano della Red Bull).