Un nuovo sponsor italiano per la McLaren
06 Settembre 2014 - 9:11
|

MONZA – Vi ricordate gli anni ’80, quando gli sponsor italiani la facevano da button gp belgio+padrona in F1? Bei tempi. Uno di quei marchi storici era Segafredo, presente su vetture come Toleman, McLaren, Williams: una presenza costante tra il 1984 e il 1994, soprattutto al fianco di Ayrton Senna. Proprio oggi la McLaren ha ufficializzato un accordo di sponsorizzazione con Segafredo Zanetti, brand italiano del caffè tra i più conosciuti al mondo e tra i più importanti in termini di vendite e fatturato.

“Segafredo Zanetti è stata a lungo legata al motorsport e alla F1 in particolare, e la decisione di tornare nei gran premi con la McLaren è il segno della nostra volontà di crescere ancora di più e rafforzare il nostro brand,” ha detto Massimo Zanetti, presidente del gruppo Segafredo. “Quando si pensa alla F1, senza dubbi una delle prime cose che ti viene in mente è la McLaren: uno dei team che è fastback - gp monaco 1984 sennadiventato leggendario in F1. Dal punto di vista emotivo, la mia lunga amicizia con Ayrton Senna ha influenzato la mia decisione di tornare a sponsorizzare la McLaren. A vent’anni dalla sua morte, mi sembra giusto essere di nuovo coinvolti in F1 con questo accordo di lunga durata siglato con Ron Dennis.”

Ron Dennis: “Sono molto felice che Massimo abbia scelto la McLaren come partner per riaffacciarsi alla F1. Ha supportato a lungo sia Senna che la McLaren, e la passione per il motorsport è sempre stato un tratto distintivo di Segafredo. Come partner della McLaren, abbiamo una storia di successi alle spalle; oggi, cosa ancora più importante, penso che abbiamo ancora dell’altro da aggiungere.”

Al momento non è stato chiarito se Segafredo sarà il main sponsor del team o meno, ma è stato definito che il nome dell’azienda produttrice di caffè apparirà sugli alettoni posteriori e sulle tute dei due piloti. La posizione dello sponsor sull’ala posteriore potrebbe essere un segnale che Segafredo sarà quello più importante dato che, nella maggior parte dei team, l’ala posteriore è dedicata al main sponsor o title sponsor (vedi Mercedes AMG Petronas o Infiniti Red Bull Racig.