Stefano Manzi passa al Forward Racing Team nel 2018
24 Settembre 2017 - 17:23
|

Scambio di piloti tra lo Sky Racing Team e il Forward Racing Team in vista del 2018. Dopo l’annuncio del passaggio di Luca Marini alla scuderia di proprietà del fratellastro Valentino, la scuderia ticinese ufficializza l’ingaggio di Stefano Manzi, che proprio quest’anno ha fatto il suo debutto nella classe di mezzo del Motomondiale.

Luca Marini e Dennis Foggia con lo Sky Racing Team VR46 nel 2018

Nato a Rimini, Manzi ha mosso i suoi primi metri in sella nella MotoGP Red Bull Rookies Cup tra il 2012 e il 2014. Nei due anni successivi al 2012 il diciottenne si è piazzato terzo nella classifica generale in questa categoria, prima di fare il suo debutto nel Campionato del Mondo di Moto3 la stagione successiva.

Nel 2016 il giovane talento ha corso con diverse wild card in svariate tappe della medesima categoria, ottenendo un quarto posto al GP d’Inghilterra. Come detto, quest’anno Manzi è stato promosso in Moto2, conquistando un bel settimo posto a Silverstone, che ad oggi rimane il suo miglior risultato.

“Sono davvero felice di diventare parte del Forward Racing Team per la stagione che verrà – ha affermato ManziSfrutterò questa fantastica occasione per migliorarmi e crescere ulteriormente. Voglio ringraziare Giovanni, l’intera squadra di Forward Racing Team, il mio management e tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questi anni per avermi consentito di cogliere questa fantastica opportunità. So senza dubbi che potrò contare sul sostegno del team e di tutti i nostri partner per fare un ulteriore passo in avanti ad un livello veramente alto di prestazioni. Questo nuovo ed entusiasmante progetto sarà una grande spinta motivazionale per me, che sicuramente mi aiuterà nel compiere ulteriori progressi in quello che sarà il mio secondo anno in questa categoria altamente competitiva. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la mia nuova squadra”.

“Sono molto entusiasta dell’arrivo di Stefano Manzi nel nostro team. Un ragazzo giovane, nonché un pilota talentuoso e volenteroso, che ha saputo dimostrare grandi progressi nel corso del suo primo anno in Moto2 – ha commentato, invece, Giovanni Cuzari, boss del Forward Racing TeamNon vedo l’ora di poter lavorare con lui, per ottenere risultati che siano soddisfacenti da ambo le parti. Inoltre sono felice di avere nel nostro team un altro atleta della VR46 Riders Academy perché come dico da sempre il lavoro in pista comincia sin dal giovedì con l’atleta al top della sua forma, sia fisica che mentale; anche per questo motivo voglio ringraziare Alessio Salucci per la rinnovata fiducia che ripone in noi”.