Steiner, team principal Haas: “Non siamo arroganti, ma i punti sono il nostro obiettivo”
07 Febbraio 2016 - 10:22
|

Mancano ormai solo 16 giorni alla prima sessione di test 2016 di F1. A Barcellona, sul circuito del Montmelò, vedremo finalmente il debutto in pista della Haas, la scuderia americana spinta dalla power unit Ferrari. La compagine di proprietà di Gene Haas e diretta da Guenther Steiner ha già fissato un target ambizioso per una squadra esordiente, cioè la presenza stabile in zona punti.

“Ci siamo dati obiettivi ambiziosi, perché si vogliono sempre cogliere dei bei risultati,” ha dichiarato con sincerità Guenther Steiner, intervistato da motorsport.com. “Penso che ci siano diverse persone che stanno dicendo che ci stiamo sopravvalutando, ma sinceramente noi vogliamo la zona punti. Vanno sempre fissati degli obiettivi importanti se si vuole portare a casa qualcosa. Non vogliamo sembrare arroganti, dicendo che faremo diversi punti. No: noi vogliamo stare nella zona punti. In realtà la cosa più importante che vogliamo fare è dimostrare che anche per un team nuovo è possibile fare buone cose in F1 partendo dal nulla”.

Steiner ha elegantemente glissato sulla questione livrea, dato che la Haas vuole riservare una sorpresa a tutti gli appassionati. Sulla presentazione della squadra e della monoposto ha invece svelato: “Sarà a Barcellona. Non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di una presentazione ufficiale, perché non c’era abbastanza tempo. Credo che non sia più possibile fare dei grandi eventi di presentazione, visto che si cerca sempre di migliorare fino all’ultimo la macchina. E tutto viene messo insieme all’ultimo secondo utile”.