Successone di pubblico per la IndyCar a Long Beach: mai così tanti spettatori dal 2000
19 Aprile 2018 - 19:45
|
GP Long Beach
Il circuito cittadino della California non aveva una così alta affluenza dai tempi della CART

Gli organizzatori del Toyota Grand Prix of Long Beach hanno brindato con grande entusiasmo una volta entrati in possesso dei dati del botteghino. Il  tracciato cittadino della California, che ha ospitato come di consueto la IndyCar per la terza gara del campionato 2018, ha registrato la più alta affluenza di pubblico dal 2000.

Le cifre che sono state diffuse alla stampa in questi giorni sono significative. I tre giorni di motorsport a Long Beach hanno portato sugli spalti più di 185.000 spettatori e almeno 2.000 in più della passata stagione. Gli organizzatori dell’evento hanno riferito che questo è il dato più alto degli ultimi 17 anni. E’ dal 2000 infatti a Long Beach non c’era così tanta gente, al tempo in cui era ancora in vita la CART.

 

 

E’ molto importante aver fissato un nuovo record di presenze – ha detto Jim Michaelian, CEO dell’evento –  Siamo oltre i 185.000 spettatori, il miglior dato dal 2000. L’anno scorso c’erano 183.000 persone, ed era stato un altro record. Il miglior modo per affermare che siamo tornati e in grande stile è mettere in piedi eventi splendidi come quello di quest’anno”.

Michaelian ha aggiunto: “La IndyCar sta seguendo la giusta direzione. Da tanto tempo non si vedevano macchine così belle, e lo stile di guida che serve per farle andare veloci esalta i piloti e gli spettatori. Il nuovo contratto con la NBC darà una mano alla IndyCar. Poi quest’anno ci sono 6 rookie, ma anche tanti piloti famosi e affermati. Long Beach poi è diventata una parte storica della serie al punto tale che ho conosciuto fan di terza generazione. Venire a Long Beach è ormai una tradizione che si passa di generazione in generazione”.