Supersport – Cluzel vince a Misano e riapre il Mondiale
21 Giugno 2015 - 15:15
|

Sul Misano World Circuit si riaccende la lotta per il titolo iridato della Superpsort. Complice un errore del leader di classifica Kenan Sofuoglu, dopo Portimao anche in terra romagnola Jules Cluzel è tornato sul gradino più alto del podio riducendo a 20 punti la distanza che separa il francese dell’MV Agusta Reparto Corse dalla vetta iridata.

Autore di un ottimo start ma solo quinto al primo giro a causa di un errore al “Carro1″, il turco della Kawasaki Puccetti Racing ha sprecato un potenziale podio nell’ultimo passaggio quando è scivolato alla “Rio” per resistere a Lorenzo Zanetti. Ripartito attardato, Sofuoglu ha tagliato il traguardo in undicesima posizione portando in cascina appena 5 punti.

Alle spalle di un imprendibile Cluzel si sono fatti largo sul podio il portacolori del Core Motorsport Thailand, PJ Jacobsen, ed il bresciano Lorenzo Zanetti, entrambi autori di un acceso duello durato tutta la gara con Sofuoglu.

Gino Rea ha tagliato il traguardo in quarta posizione precedendo un folto gruppo di piloti italiani, il primo dei quali è stato uno strepitoso Alex Baldolini. Autore di una entusiasmante rimonta, il pesarese di adozione ha battuto in volata Fabio Menghi, Riccardo Russo e Marco Faccani, scattato benissimo al via ma ben presto 13º per un errore alla “Quercia”. A punti anche Roberto Rolfo, 12º, mentre fuori dalla top15 hanno concluso gli esordienti Kevin Manfredi e Flavio Ferroni.

Prossimo appuntamento a Sepang ad inizio agosto.