Svelata la data di presentazione della nuova Ferrari
15 Dicembre 2018 - 17:37
|

Dopo aver archiviato con amarezza il mondiale 2018, la Ferrari è pronta a mettere da parte ogni residuo di negatività per la mancata conquista dei titoli piloti e costruttori per concentrarsi sulla stagione che verrà. Da diversi mesi la scuderia italiana, sotto la guida del direttore tecnico Mattia Binotto, sta lavorando duramente per realizzare la monoposto che avrà il compito di riportare a Maranello quei campionati che ormai mancano da oltre una decade.

Nel corso della cerimonia dei Caschi d’Oro organizzata dal settimanale Autosprint, il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ha rassicurato tutti i tifosi della Rossa in merito allo stato di avanzamento dei lavori per la progettazione dell’erede della SF71H. Arrivabene ha inoltre rivelato che la nuova macchina verrà presentata alla presenza dei piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc il 15 febbraio, tre giorni prima dell’inizio dei test invernali del 2019 a Barcellona

Il gruppo di lavoro diretto da Mattia Binotto è già al lavoro da mesi – ha spiegato il team principal della Ferrari – I motori stanno già girando al banco di prova e alcune parti della macchina sono già in fase di produzione. Quelle maggiormente connesse alle performance arriveranno all’ultimo momento. Il 15 febbraio presenteremo la macchina, e tutto dovrà essere pronto per quella data. Stiamo già lavorando al simulatore, ma ovviamente è ancora troppo presto per parlare di prestazioni”.

Immagine in evidenza: Scuderia Ferrari/Official Facebook