Svelate le line-up per il primo giorno di Test della Formula 2 ad Abu Dhabi
29 Novembre 2017 - 19:41
|
Ultimi giri per le vetture di Formula 2 prima dell'avvento delle nuove monoposto

Non solo la GP3, ma anche la Formula 2 sarà in pista ad Abu Dhabi nei prossimi tre giorni per i Test di fine stagione, che daranno spazio ai piloti di mettersi in luce nella possibilità di trovare una sistemazione per il 2018. In questi tre giorni, da giovedì 30 Novembre a sabato 2 Dicembre, girerà per l’ultima volta l’attuale tipologia di vetture prima dell’arrivo della nuova monoposto Dallara presentata in occasione dello scorso weekend a Monza, con l’aggiunta dell’Halo.

Tra i 20 piloti che gireranno, questa sarà l’occasione di vedere la Prema con i loro due nuovi piloti, dove i già ufficializzati Sean Gelael e Nyck De Vries saliranno sulle macchine di Charles Leclerc e Antonio Fuoco. Nonostante siano già state ufficializzate le scuderie che parteciperanno al prossimo campionato di Formula 2, scenderanno in pista le 10 squadre che hanno appena terminato il 2017 in Formula 2, comprese Russian Time e Rapax, che attualmente non figurano nella lista dei team del 2018, e la loro presenza è una piccola sorpresa. Il te m russo neo campione tra le squadre confermano tra le proprie fila Artem Markelov che verrà affiancato dal giapponese Tadasuke Makino, del programma giovani della Honda; la Rapax, invece, affiderà le loro due vetture a Rene Binder (visto a Jerez sempre con la scuderia italiana) e Guan Yu Zhou, della Ferrari Driver Academy.

Tanta attesa per i piloti protagonisti dell’ultimo campionato GP3 con George Russell e Jack Aitken che saliranno sulle due ART Grand Prix; Arjun Maini salirà sulla Trident mentre Nirei Fukuzumi salirà sulla Arden al fianco del rientrante Ralph Boschung, che ha disputato la stagione con il team Campos prima della rescissione contrattuale prima dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi. Campos che darà l’occasione a Lando Norris di continuare a prendere confidenza con la Formula 2 prima di affrontare la prossima stagione con la Carlin. In questi test vedremo anche alcuni tra i protagonisti dell’ultima stagione in Formula 2 come Nicholas Latifi confermato sulla DAMS affiancato da Alexander Albon; Norman Nato è atteso al ritorno sulla Racing Engineering mentre Luca Ghiotto sarà l’unico italiano che parteciperà a questi test con la MP Motorsport insieme a Louis Deletraz.

Numero Pilota Nazionalità Team
1 Sean Gelael IDN PREMA Racing
2 Nyck De Vries NLD PREMA Racing
3 Norman Nato FRA Racing Engineering
4 Maximilian Gunther DEU Racing Engineering
5 Tadasuke Makino JPN RUSSIAN TIME
6 Artem Markelov RUS RUSSIAN TIME
7 Jack Aitken GBR ART Grand Prix
8 George Russell GBR ART Grand Prix
9 Alexander Albon THA DAMS
10 Nicholas Latifi CAN DAMS
11 Lando Norris GBR Campos Racing
12 Michael Dorrbecker MEX Campos Racing
14 Luca Ghiotto ITA MP Motorsport
15 Louis Delétraz CHE MP Motorsport
16 Arjun Maini IDN Trident
17 Santino Ferrucci USA Trident
18 Guanyu Zhou CHN Rapax
19 René Binder AUT Rapax
20 Nirei Fukuzumi JPN Arden International
21 Ralph Boschung CHE Arden International