Svelati i piloti del Red Bull Junior Team 2018
15 Gennaio 2018 - 20:14
|
Saranno 6 i piloti presenti nel programma giovani della Red Bull; spicca il nome di Ticktum

La Red Bull Racing ha reso noti i nomi dei piloti che nel 2018 correranno con i colori del Red Bull Junior Team, il noto programma dedicato ai giovani piloti della casa austriaca che negli anni passati ha sfornato tanti talenti e piloti capaci di correre ai livelli più alti del motorsport.

L’ultimo in ordine di tempo è stato Pierre Gasly, che ha completato l’apprendistato nel Junior Team prima di esordire in Formula 1 nella passata stagione con la Toro Rosso, team “satellite” della Red Bull. Oltre a Gasly, quest’anno Helmut Marko ha scartato Niko Kari, l’anno scorso in GP3 con Arden, e Richard Verschoor, pilota impegnato in Formula Renault.

Saranno sei i piloti che faranno parte del Red Bull Junior Team, di cui solo due sono stati confermati dalla passata stagione, tra cui Dan Ticktum, 18enne inglese che correrà in Formula 3 European Championship con Motopark, dopo una buona parentesi in GP3 l’anno scorso e soprattutto la vittoria nell’ultimo GP di Macao, e Neil Verhagen, 16enne americano che disputerà un’altra stagione in Formula Renault Eurocup stavolta con il team Tech1.

Per quanto riguarda i nuovi talenti, troviamo Jack Doohan (14enne australiano alla sua prima esperienza in Formula 4 britannica), Dennis Hauger (14enne norvegese anche lui impegnato in Formula 4 britannica), e due ragazzi ancora impegnati con i kart, gli inglesi Harry Thompson Jonny Edgar entrambi 13enni.

Oltre a loro, Red Bull quest’anno sponsorizzerà anche Nirei Fukuzumi, pur non inserendolo tra i piloti ufficiali dello Junior Team, anche perchè il 20enne giapponese è un pilota Honda e parte del programma Honda Formula Dream che la casa nipponica offre ai giovani piloti giapponesi. Fukuzumi quest’anno correrà in Formula 2 con Arden e in Super Formula giapponese con la Honda del Team Mugen, proprio al posto di Pierre Gasly.

Nirei Fukuzumi tra Formula 2 con Arden e Super Formula con Honda nel 2018