Il team Andretti sostituisce Blomqvist con Kobayashi nel primo ePrix della stagione
15 Novembre 2017 - 10:24
|
Il giapponese arriverà a Hong Kong senza aver mai provato la monoposto

Il primo colpo di scena della nuova stagione di Formula E arriva ancor prima dell’inizio del primo ePrix a Hong Kong. Nella prima tappa asiatica del 2017/18, il team Andretti ha deciso di sostituire l’annunciato Tom Blomqvist con Kamui Kobayashi, ex conoscenza della Formula 1 e grande protagonista nell’ultimo anno sia nel WEC con la Toyota sia in Super Formula.

L’esperto pilota giapponese arriverà nella città Stato senza aver mai provato la nuova monoposto del team americano, quest’anno contraddistinta da una partnership ancora più forte con BMW, ma sia lui che il team contano sulla solida esperienza accumulata nelle altre categorie per dare una mano ad Antonio Felix da Costa nella conquista di un risultato importante.

“Ovviamente non sarà un debutto facile per me, ma mi sento forte del supporto che mi darà l’intera squadra per il mio debutto – ha detto KobayashiConfiderò sulla mia esperienza in Formula 1 e nel WEC per cercare di portare in alto due nomi prestigiosi come quello di Andretti e BMW, che mi stanno dando questa grande possibilità”.

Al momento non c’è alcuna conferma su un’eventuale conferma per il resto della stagione, ma la scuderia prenderà sicuramente spunto dal primo doppio appuntamento della nuova stagione per valutare il pilota nipponico, spinto tra l’altro dal main sponsor MS&AD.