Team Sky al settimo cielo: Marini vince, Bagnaia è Campione del Mondo!
04 Novembre 2018 - 8:55
|
GP Malesia
Giornata perfetta per il team italiano, per Luca e soprattutto per Pecco, sul tetto mondiale. Secondo oggi il rivale Oliveira

Il sogno si è trasformato in realtà: Pecco Bagnaia è Campione del Mondo. Una cavalcata trionfale quella dell’italiano, che in questa stagione ha dimostrato di aver acquisito e accresciuto lucidità, fermezza e consistenza. Un cammino bello, ricco di ostacoli, che però alla fine gli ha consentito di issarsi lì, in cima a tutti gli altri, in vetta al Mondo. Con una gara ancora da disputare, si può benissimo dire che Pecco sia definitivamente pronto al salto in MotoGP. Ce ne farà vedere delle belle.

Sepang 2018 | Pecco Bagnaia, livrea Campione del Mondo

Onore al rivale Miguel Oliveira. Il talento portoghese è stato un osso durissimo, il quale è riuscito a contendere il titolo fino alla penultima gara. Errori vari non gli hanno permesso di essergli più vicino, ma anche lui promette davvero bene, e in MotoGP darà sicuramente spettacolo. Il secondo posto di oggi conferma la sua competitività.

Sepang 2018 | Marini, Oliveira, Bagnaia

Lode anche a Luca Marini, alla prima vittoria in Moto2. Gara eccezionale del fratello di Valentino Rossi, in testa sin dalla prima curva e abile a gestire le gomme. Una gara che poi è stata praticamente copiata dal #46, con esiti leggermente diversi. Iniezione di fiducia quindi per Luca, consapevole adesso di non soltanto essere in grado di agguantare il podio, ma anche di poter vincere. In attesa di un 2019 da protagonista.

Sepang 2018 | Luca Marini, 1°

Dietro i primi tre, chiude quarto Mattia Pasini, che ha sperato per qualche giro di acciuffare Bagnaia, salvo poi doversi accontentare della sua posizione. Quinto Quartararo, davanti a Baldassarri, il poleman Marquez, Binder, Schrotter e Mir.

 

ORDINE DI ARRIVO