Test Abu Dhabi, Day 2 | Correa precede Schumacher nel secondo giorno di Test
L'americano si impone nel finale di sessione. Terzo Ghiotto davanti a Sette Camara mentre Hubert è stato il più veloce al mattino




30 Nov 2018 - 18:20

Juan Manuel Correa è stato il più veloce nella seconda giornata dei test post-stagionali della Formula 2 ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina ottenendo il miglior tempo di giornata nella sessione pomeridiana girando in 1:49.958, fatto segnare nei minuti finali del turno.

Con questo giro il pilota americano della Charouz Racing System ha beffato Mick Schumacher, che però chiude la giornata con un positivo secondo posto a due decimi di distacco dalla vetta dopo una giornata piuttosto complicata, specialmente al mattino. Positivo anche Luca Ghiotto, che si conferma tra i primi issandosi al terzo posto per soli due millesimi alle spalle del tedesco della Prema, con Sergio Sette Camara e Nobuharu Matsushita a completare la Top-5 rispettivamente in quarta e quinta posizione, con soli 4 millesimi a dividerli. Positiva anche la giornata di Jack Aitken alla guida dell’altra monoposto della Charouz Racing System che è sesto davanti a Louis Deletraz, settimo dopo aver comandato la giornata di ieri, mentre trovano spazio nei primi 10 anche Dorian Boccolacci, assente ieri, in ottava posizione davanti ai due rookie Nikita Mazepin e Callum Ilott. A 23 minuti dalla fine della sessione pomeridiana una bandiera rossa causata da Anthoine Hubert ha interrotto l’azione in pista dopo che il francese è stato autore di un testacoda alla curva 8 non riuscendo più a far ripartire la sua MP Motorsport.

Il campione della GP3 Series però ha fatto la voce grossa al mattino quando ha ottenuto il miglior tempo in 1:51.116 precedendo Aitken e Giuliano Alesi, all’esordio in Formula 2 con la Trident. Positiva la mattinata anche di Guan Yu Zhou che ha chiuso al quarto posto davanti a Boccolacci, con Leonardo Pulcini che con la sua Campos ha ottenuto il sesto tempo al mattino. Ghiotto, Deletraz, Ilott e Sebastian Fernandez chiudono la Top-10 della sessione mattutina. Domani ci sarà l’ultima giornata di test post-stagionali collettivi della Formula 2, e da lì in poi sarà 2019 a tutti gli effetti.

Tempi della mattinata (© Prema Team / Official Twitter Page)

Tempi del pomeriggio (© Prema Team / Official Twitter Page)

Immagine in evidenza: © FIA F2 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti