Test Barcellona, Day 2 | Boccolacci porta la Trident davanti a tutti
Il francese precede le ART Grand Prix nell'ultimo giorno di prove a Barcellona. Più staccati gli altri




21 aprile 2017 - 10:11

Dorian Boccolacci è stato il più veloce in pista nell’ultimo giorno di test al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il pilota francese della Trident è svettato sia nella sessione mattutina, precedendo di appena 12 millesimi la ART Grand Prix del giapponese Nirei Fukuzumi, sia nel pomeriggio, quando più o meno tutte le scuderie hanno preferito concentrarsi sulle simulazioni di gara piuttosto che sul giro secco.

Per quanto riguarda la classifica delle migliori prestazioni, al terzo e quarto posto troviamo altre due ART, con Jake Aitken che ha preceduto il talento di casa Mercedes George Russell. Quinto tempo per Niko Kari con la Arden, davanti alla prima Campos Racing di Raoul Hyman e alla seconda Trident di Kevin Joerg.

Il campione della Formula 4 italiana Marcos Siebert (Campos Racing) è ottavo, precedendo di appena sei millesimi la DAMS dell’americano Santino Ferrucci. L’indiano Arjun Maini (Jenzer Motorsport) chiude la Top 10, davanti al primo italiano, Leonardo Pulcini (Arden Motorsport). L’altro portacolori azzurro in GP3, Alessio Lorandi (Jenzer Motorsport) non è andato oltre il 15° tempo.

Nel pomeriggio, invece, Lorandi si rifà alla grande, ottenendo la seconda miglior prestazione e dimostrando un ottimo passo gara. Terza posizione per la colombiana Tatiana Calderon (DAMS), da poco messa sotto contratto da parte della Sauber, che ha preceduto Hyman e Ferrucci. Falchero, Maini, Sebert, Ryan Tveter (Trident) e Kari completano la Top 10, con Pulcini ancora una volta undicesimo.

Ora le squadre avranno tempo di analizzare i dati raccolti prima di tornare in pista per la terza e ultima sessione di test pre-stagionali, in programma martedì 25 e mercoledì 26 aprile a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: