Test F2, Giorno 1 | Deletraz il più veloce
Il pilota svizzero del team Carlin ha chiuso davanti a tutti il primo giorno di test post-stagione




di
29 Nov 2018 - 20:52

Sulla pista di Abu Dhabi sono iniziati oggi i test post-stagione delle Formula 2. Louis Deletraz (Carlin) è stato il più veloce della giornata fermando il cronometro su 1:49.984, l’unico pilota ad andare sotto l’1:50, tempo ottenuto nella sessione pomeridiana.

L’italiano Luca Ghiotto su Russian Time ha chiuso secondo, dominando però la sessione mattutina. Il suo tempo era di mezzo secondo superiore al migliore del pomeriggio poi ovviamente l’italiano è stato in grado di migliorarlo. Terzo tempo per Callum Ilott con Charouz che ha girato poco più di un decimo di secondo più lento di Ghiotto.

Quarto Latifi (DAMS) che nella sessione pomeridiana é stato il primo a segnare un tempo significativo appena prima che la sessione fosse interrotta con bandiera rossa per un problema tecnico al sistema di illuminazione. Quinto Nyck De Vries passato al team ART Grand Prix.

Ottimo sesto tempo per Tatiana Calderon (Charouz) che ha piazzato la sua monoposto davanti alla DAMS di Sette Camara.

Ottavo Matsushita con l’altra Carlin che rientra nella categoria dopo un anno, ha preceduto Gelael confermato in Prema anche per il prossimo anno e Juan Manuel Correa (MP Motorsport) che chiude in top ten.

Mick Schumacher con la sua Prema ha chiuso il pomeriggio appena fuori dai primi 10, il tedesco ha ottenuto il 12esimo tempo al suo esordio assoluto su una monoposto F2.

Domani secondo giorno di test, si inizia alle 11.45 locali.

 

© FIA Formula 2 / Official Website

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti