Test Ungheria, Day 1: Leclerc tiene in alto la Ferrari
01 Agosto 2017 - 19:52
|
Il leader del campionato di F2 ha strappato il miglior tempo a Vandoorne sul finire della sessione. Bottas maratoneta di giornata

HUNGARORING – La Ferrari conferma di avere una vettura fortissima sui circuiti tortuosi, e di sposarsi magnificamente con le curve lente che contraddistinguono l’Hungaroring. Dopo la doppietta marcata Vettel Raikkonen nel GP d’Ungheria, nei test svolti oggi sul circuito magiaro il più veloce è stato Charles Leclerc, a bordo della SF70-H.

Il leader del campionato di F2 ha realizzato la miglior prestazione in prossimità della bandiera a scacchi, fermando il cronometro sul tempo di 1’17.746. Leclerc ha ottenuto quel tempo girando con gomme soft, e ha preceduto di 88 millesimi Vandoorne, che però aveva realizzato i suoi migliori crono con le Pirelli ultra soft. Da segnalare che il pilota della McLaren ha perso molte ore di lavoro per dei problemi tecnici.

 

Terzo tempo di giornata per Bottas, staccato di quasi un secondo da Leclerc. Il pilota della Mercedes non ha cercato il tempo a tutti i costi, e si è concentrato su prove di comparazione fra diversi assetti e sui long run. Bottas si è contraddistinto come stakanovista, e ha percorso ben 155 giri quest’oggi. Quarto tempo per Russell. Il leader della GP3 Series, sceso in pista con un casco simile a quello di Schumacher, ha girato sulla Mercedes.

Giornata molto difficile per Verstappen, che ha potuto compiere solo 58 tornate dopo aver accusato dei problemi al motore