Tim Goss non è più il direttore tecnico della McLaren
26 Aprile 2018 - 15:00
|
Decisiva la mancanza di prestazione nonostante il passaggio ai propulsori Renault. A rivelarlo è la BBC

Tim Goss non è più il direttore tecnico della McLaren. Il britannico, a Woking dal 1990 con diversi ruoli ha iniziato a ricoprire questa carica nel 2013 dopo l’addio di Paddy Lowe. Goss paga l’inizio di stagione della MCL33, non ritenuto sufficiente dopo il passaggio ai propulsori Renault.

“La McLaren ha avviato un processo di revisione delle sue operazioni tecniche come parte del programma per riportare la squadra al successo – ha dichiarato un portavoce alla BBC. Si tratta di un processo continuo che affronta una vasta gamma di fattori in tutta l’organizzazione. A tempo debito verranno forniti ulteriori dettagli, fino a quel momento non ci saranno altri commenti a riguardo”.

Le difficoltà nei test di Barcellona hanno inevitabilmente rallentato il lavoro della McLaren, così come l’introduzione di aggiornamenti che sono stati ritardati. Stando alle parole del portavoce, sembra che ci saranno altri cambiamenti all’interno del team. Intanto a Woking è stata nominata Karen McElhatton come nuovo direttore informatico della scuderia, sostanzialmente sarà il nuovo manager responsabile della funzione aziendale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.