Toro Rosso, spunta un nome nuovo per il sostituto di Gasly ad Austin
Ancora manca l'ufficialità, ma è quasi certo che il francese correrà l'ultima gara in SuperFormula, saltando la gara statunitense. Ora la curiosità è su chi lo sostituirà




12 ottobre 2017 - 16:14

Secondo quanto riportato da Motorsport Italia qualche ora fa, Pierre Gasly sarà quasi certamente assente nella prossima gara del Mondiale ad Austin, lasciando così libero il suo sedile in Toro Rosso. Il pilota francese tornerà in SuperFormula per disputare l’ultimo round della competizione e cercare di conquistare il titolo con il team Mugen Honda.

Pierre Gasly salterà il GP degli Stati Uniti per correre la finale in Super Formula

A questo punto si apre il toto-pilota per capire chi verrà scelto per prendere il posto di Gasly sulla STR12 e affiancare così Daniil Kvyat, richiamato dalla scuderia di Faenza dopo il passaggio di Carlos Sainz alla Renault (al posto di Jolyon Palmer, ndr).

La Honda vuole Gasly in SuperFormula per il gran finale. Chi correrà in Toro Rosso ad Austin?

Dopo i nomi di Josef Newgarden e Sebastien Buemi circolati nei giorni passati, sembrerebbe che ci sia un nuovo pilota a essere favorito per calarsi nell’abitacolo della Toro Rosso nel prossimo weekend al Circuit of The Americas. Stiamo parlando di Brendon Hartley, ex talento del Red Bull Junior Team e prima guida della Porsche nella categoria LMP1 del WEC.

Hartley è stato già terzo pilota della Red Bull e della Toro Rosso nel 2009, prima di essere scaricato dalla scuderia di Milton Keynes e passare al Mondiale Endurance. In questo modo il neozelandese avrebbe quella possibilità mai avuta di debuttare in Formula 1, sfumata proprio all’alba della stagione 2009.

Oltre al campione WEC, Helmut Marko starebbe valutando un altro ex pilota della cantera Red Bull, Antonio Felix da Costa, anche lui a un passo dal debutto nella massima serie nel 2014 prima di venire scartato per lasciare spazio proprio a Kvyat.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: